Tourist tax - software gestionale


Tourist tax

Tourist tax è un software gestionale che consente agli operatori di comunicare all’ente il numero di presenze e gestire direttamente i pagamenti dell’imposta di soggiorno.
Il Comune di Piano ha finalmente provveduto all’acquisto,
mettendosi al pari di altri Comuni della penisola (tipo Sorrento). Oggi le strutture ricettive hanno potuto usufruire di una giornata di formazione in biblioteca per capire il funzionamento del nuovo programma, anche se per chi è abituato ad usare un software gestionale delle presenze non credo sia stato troppo complicato.
L’acquisto del software fu chiesto dalle strutture in uno degli incontri fatti durante la precedente amministrazione. Il tavolo che coordinavo darà qualche altro frutto, piuttosto tardivo, come la mappa o l’installazione di qualche cartello bilingue. I frutti della politica si sa sono terribilmente lenti a maturare, ma ci fa capire che quel metodo è la strada giusta per creare una sinergia tra Pubblica Amministrazione e imprese.
Il turismo resta il settore ancora da sviluppare nel nostro Comune, sottovalutarlo significa voler perdere una grande opportunità di sviluppo e lavoro.
 (da: https://antoniodaniello.wordpress.com/)