‘L'appetito vien leggendo’

Piano di Sorrento – Siamo al via della 2^ edizione de ‘L'appetito vien leggendo’ ed il numero 5 è in prima linea, come gli incontri, il numero dei continenti e dei cerchi olimpici.

Saranno dei mesi caldi dal punto di vista climatico, con le temperature dell’anticiclone africano che ci faranno soffrire, ed ecco che allora ci si può rinfrescare nelle serate in cui ci sono gli appuntamenti con i più piccoli che si cimentano non solo con le letture animate ma anche con le attività ricreative.
Nella prima edizione di questa manifestazione che ricade negli ‘Eventi in libreria Mondadori’ si cercò di coinvolgere i cittadini delle varie zone di Piano, oggi si cercherà di coinvolgerli nel verde lussureggiante e nella frescura degli alti pini del Parco Giochi in Via delle Rose.

Con il patrocinio di Expo2015, del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo, del Comune e della Pro Loco Piano di Sorrento, saranno cinque serate (28 luglio, 11 agosto, 18 agosto, 25 agosto, 8 settembre) in cui  i bambini si metteranno in azione come desiderano, ma per sensibilizzarli verso un corretto stile di vita e ricordare ai genitori che l'attività fisica e quella intellettiva devono essere continuamente stimolate ed allenate. Ed in ogni serata sotto la lente di ingrandimento ci saranno cinque, sport con i loro, sempre cinque, protagonisti di varie storie con dei metodi di narrazione dei cinque continenti. Un numero che ricalca anche negli appuntamenti nei laboratori creativi con manipolazione di materiali riciclabili in collaborazione anche con l’Associazione Culturale Voli Pindarici, Barattoli Cosmici, e naturalmente la Libreria in Mondadori.
Il 28 luglio ci sarà il battesimo con il continente africano con le Storie in corsa veloce: ‘Il Coccodrillo Enorme’, a seguire l’11 Agosto sarà la volta dell’America con le Avventure rimbalzando: ‘Il Sassolino che voleva vedere il mondo’. Dopo il ferragosto si ci ferra con il 18 con l’Europa e le Novelle sul filo del fioretto: ‘Le prove di Pulcinella’, mentre, sempre in agosto, il 25, è di scena il lontano continente oceanico con le Leggende nate nuotando: ‘Il Bandicoot perditempo’. A chiudere gli eventi ci sarà quello asiatico l’8 Settembre con i Racconti a colpi di karate: ‘Il Drago Aidar’. Insomma buon divertimento intellettivo e sportivo, non dimenticando che una buona lettura fa bene mentalmente.

(da:  http://positanonews.it/articolo/177935/l-appetito-vien-leggendo-al-via-la-2-edizione)