"101 sfumature di eros" - Asso 'e coppe"






Venerdi' 4 Aprile 2014, Centro Culturale Comunale, Piano di Sorrento, presso la Biblioteca Comunale, presentazione dei libri del socio UNITRE Penisola Sorrentina Luciano Galassi
101 sfumature di eros”.
Il romanzo erotico una nuova sfida per Luciano Galassi, una sfida che l'autore combatte e vince con le armi della semplicità, senza impegolarsi in trame surreali e senza soprattutto perdere il gusto del racconto: e lo fa con delicatezza e sapienza letteraria, riuscendo a creare immagini vivide e tridimensionali senza però al contempo mai scadere nel volgare, nello scabroso.
Ne nasce un libro, sì, denso di erotismo, di passione e carnalità, ma anche un dramma umano fatto di quotidianità, di ripensamenti, di fragilità, che scardina il classico stereotipo degli amanti: quella che ne viene fuori è la storia di un
uomo e di una donna che vivono una clandestinità che è, sì, fisica, ma che si rivela anche una clandestinità dei sentimenti, delle paure, dei dolori. Il tutto, forse, anche con un pizzico di magia.
(da_Amazon.it)


Asso 'e coppe” il folclore delle ingiurie napoletane
Lazzi, sberleffi, motti buffoneschi e sguaiati, sillabe scoppiettanti come petardi, innesti linguistici al limite dell'assurdo: tutto ciò e altro ancora, è l'offesa a Napoli, che diventa spietata ed irriverente quando il bersaglio è l'Uomo... Un viaggio esilarante tra "Chiocchiò", "Chiòchiaro", "Faccia 'e Pepierno", "Scaluòrcio", "Scatobbio", "Taluorno" e "Zampàmpero"